Chi sono

Ho sempre pensato che la creatività “salverà il mondo” (e me stesso) per cui mi dedico da anni a quel che mi piace fare, anche se a volte penso che le cose che mi interessano siano un po’ troppe per una sola vita da vivere.

Le mie conoscenze spaziano nel multimedia e nello specifico in ambito comunicazione, web, cinematografia digitale, animazione digitale, grafica e sound design. Detta così sembrano cose sconnesse tra loro ma non è così.
Inizio a disegnare da bambino, forse era il 1987, attratto dallo stile degli anime giapponesi e dal loro modo di raccontare emozioni. Così iniziano i primi esperimenti d’animazione disegnando sull’angolo del quaderno delle elementari, poi facendone scorrere velocemente le pagine, i disegni “prendevano vita”.

Più tardi arriva la musica, siamo nel 1997, quando da adolescente ribelle fondo la mia prima rock band di inediti in Basilicata e mi calo nei panni del musicista-autore no perditempo per poi specializzarmi come Fonico nel 2007 a Milano. In parallelo la passione per il video, il disegno, la grafica e l’animazione ritornano nella mia mente prepotenti per spingermi a seguire percorsi differenti, così da modellare negli anni una figura tecnico-creativa che mi permette oggi di essere versatile e flessibile. Di questa versatilità e flessibilità ho trovato conferma anche in un’altra mia grande passione di vecchia data (iniziata a 7 anni) che sono le arti marziali, ma questa è un’altra storia. Con questi bagagli sulle spalle arrivo al 2017…Sembra strano, c’è sempre un 7 che si ripete!

Inizia così la mia avventura nel 2017 con www.multimediarts.it , un blog sul quale scrivo di grafica, di video d’animazione, di audio, di storytelling, di comunicazione, iniziando a produrre contenuti per il multimedia, e oggi tutte queste attività messe insieme, sono il mio lavoro.

Dati i miei precedenti, non escludo di aggiungere qualche altro bagaglio sul groppone e presumibilmente ne parlerò nel 2027 🙂

Luca Bianchino

Quotidiano Piemontese è ora anche su Linkedin con una sua pagina | Dalla  Redazione

Torna alla HOME

Multimediarts partecipa al Programma Affiliazione Amazon, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo talvolta link al sito https://www.amazon.it/