VST INSTRUMENTS: free PLUG-INS per basso DA NON PERDERE

Per gli appassionati di produzione musicale digitale, ecco alcuni virtual instrument gratuiti tra i migliori per suoni di basso elettrico e sintetizzato. Non mi piacciono gli elenchi sterminati e credo nel dono della sintesi per cui nonostante ce ne siano svariati in giro, dopo averne provati tanti, ne riporto solo cinque che mi sembrano tra quelli più interessanti. Se qualcuno ne conosce altri degni di nota, lo riporti nei commenti e lo aggiungerò all’elenco.

MaxSynths: Bass Module

Bass Module è una raccolta di suoni di basso riuniti in un unico strumento VST, adatto per una vasta gamma di stili musicali, dall’elettronica classica, alla musica dance, al rock, al metal e molto altro! Per windows.

TAL-BassLine

Si tratta di un potente bass synt con molti preset.

4Front bass

4Front Bass è un modulo basso elettrico piccolo e versatile. Il suono generato è un mix tra suono campionato e sintetizzatore con possibilità di modificarne alcuni parametri

Fab Bass vintage bass guitar

Semplice plug-in di basso che emula il suono vintage del basso elettrico. Per windows

Ample Bass Plite II

Per gli amanti del suono elettrico reale, ecco Ampio Bass P Lite II porta direttamente nel tuo studio il suono di Fender Precision Bass nel tuo studio. Disponibile per windows e mac.

Forse può interessarti anche

“Software per produzioni audio”

“I migliori Virtual Instruments per batteria”

“Mixer digitali: quale scegliere per l’home recording”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *